Zoomarine

“QUIZZAMI SCHOOL, LA SCUOLA ENTRA IN GIOCO!” E GIOCA & IMPARA

A ZOOMARINE SI PRESENTANO DUE PROGETTI EDUCATIVI ED INTERATTIVI PER LE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI ROMA

 

Venerdì 18 Maggio alle ore 10.30 presso Zoomarine Sala Cinema 4D in Via Zara Torvajanica – Pomezia, si terrà la presentazione alla stampa e alle scuole di due nuovi progetti educativi  ed interattivi.

Il primo è “Quizzami School, la scuola entra in gioco” della VITAMINAS srl, consiste in un torneo scolastico della cultura che ha visto coinvolte nel periodo da marzo a maggio 2012 le scuole superiori di primo grado della provincia di Roma.

Il torneo si basa sulla tecnologia del gioco QuizzaMi, piattaforma interattiva e multimediale utilizzata dagli studenti per rispondere in tempo reale a  centinaia di quesiti incentrati sulle materie scolastiche.

Il 20 maggio a Zoomarine ci sarà la grande finale del torneo tra gli studenti selezionati nelle precedenti fasi di Qualificazione e Semifinale.

Sempre il 18 maggio nella stessa mattinata verrà presentato un nuovo progetto promosso direttamente da Zoomarine per imparare giocando. Il gioco, tutto dedicato alla conoscenza degli animali e della natura più in generale, è stato pensato per coinvolgere bambini di diverse età. E’ quindi diviso in due parti: quella per i bambini dai 4 agli 8 anni e quella per i bambini un po’ più grandi, sopra gli 8 anni.

Accumulando punti chi farà il gioco dai 4 agli 8 anni potrà avere un diploma da “Dottosauro” mentre chi si cimenterà con i quiz relativi alla parte al di sopra degli 8 anni avrà un “Diploma di apprendista biologo”.

Il gioco si chiama “Gioca & Impara” e dal 18 maggio sarà possibile intrattenersi direttamente sul sito di zoomarine.

Dopo una breve presentazione dei progetti e dei relativi spot da parte di Aurelio Latella, Direttore di Zoomarine, Antonio Trepiccione, Direttore di progetto e Responsabile Vitaminas s.r.l., Adriano Braione, Responsabile I-Milk, Onnibene Daniele, Assessore attività culturali e politiche giovanili del comune di Velletri, e un rappresentante dell’Assessorato alle politiche della scuola della Provincia di Roma,  ci sarà un momento di interattività con studenti e giornalisti.


Dal 13 maggio Zoomarine è il primo parco italiano “Mamma Friendly”.

Garantisce Salvamamme.

In occasione dell’annuale concorso di Miss Pancione.

Madrina della giornata Caterina Balivo.

 

Domenica 13 maggio, per festeggiare la festa della mamma, Zoomarine organizzerà l’annuale concorso Miss Pancione, una sfilata di mamme in attesa con premiazione finale. Un’occasione, quella del 13 maggio, anche per presentare il progetto “Mamma Friendly” che farà di Zoomarine il primo parco divertimenti italiano a mettere al centro le esigenze delle mamme e dei loro bambini.

Miss Pancione, che quest’anno avrà come madrina d’eccezione la presentatrice Caterina Balivo, presto mamma, è un divertente concorso che prevede per le partecipanti “dotate di pancia” una serie di prove di vario tipo. La giuria del concorso premierà la mamma più bella e divertente e sarà composta da ostetriche dei consultori, dalla Presidente dell’Associazione Salvamamme, Grazia Passeri, e da rappresentanti di alcune delle più famose marche di prodotti per l’infanzia e non solo, che hanno aderito e sostenuto con entusiasmo l’iniziativa: Interflora Italia, Johnson’s Baby, Prenatal, Chicco Mania, Io Bimbo, Belly Art, Smoby, Bio  Age, La Minitribù, Gil Cagne e PerCorsi. Molti i premi messi per la vincitrice donati dagli sponsor ma anche per tutte le partecipanti al concorso. Il 13 maggio tutte le mamme in dolce attesa entreranno gratis.

Ma la Festa della Mamma sarà l’occasione per Zoomarine per diventare il primo parco divertimenti d’Italia davvero “amico della mamme e dei bambini”. All’interno del ristorante del parco verranno allestiti spazi speciali dedicate a mamme e bambini piccoli, con comode poltrone per allattare, la possibilità di usufruire di scalda biberon e forno a micro-onde e di acquistare cibi per neonati, come latte, omogeneizzati e biscotti. Nei bagni, sarà presente un ampio fasciatoio per rendere più comodo e pratico il cambio dei pannolini. Il corner sarà indicato sulle  mappe Zoomarine con un apposito logo, e nei parcheggi verranno riservati alcuni posti riservati, segnalati con strisce rosa, per le mamme in dolce attesa o con bambini fino a un anno.

Tutte le attività e gli spazi speciali dedicati alle mamme saranno costantemente verificati, controllati e garantiti da Salvamamme, che da anni assiste migliaia di mamme e di bambini.

 

This free website was made using Yola.

No HTML skills required. Build your website in minutes.

Go to www.yola.com and sign up today!

Make a free website with Yola