Preservativo

 Il preservativo non altera il piacere del sesso

Secondo una recente ricerca americana pubblicata sul Journal of Sexual Medicine, l’uso del preservativo non diminuisce la qualità del sesso e le sensazioni provate. Grazie a questa ricerca siamo in grado di sfatare uno dei miti e una delle leggende metropolitane più diffuse.

Gli studiosi hanno provato che il preservativo ha solo effetti positivi nei rapporti di coppia. Previene le gravidanze indesiderate e la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili. Invece non c’è nessun calo del piacere, dell’erezione, e delle sensazioni provate durante l’atto sessuale.

Naturalmente bisogna anche prendere in considerazione i fattori psicologici provocati dall’uso del preservativo, ma lo studio parla solo dei problemi fisici. Quindi non abbiamo più scuse per non usare il preservativo durante un rapporto sessuale e se troviamo partner che non vogliono usarlo dobbiamo evitare il rapporto.

Lo studio è stato condotto su uomini e donne e ne è emerso che il preservativo non fa provare nessuna differenza durante il rapporto intimo. Soprattutto i giovani non hanno problemi nell’utilizzare il preservativo mentre le persone più avanti con l’età hanno ancora qualche reticenza.

This free website was made using Yola.

No HTML skills required. Build your website in minutes.

Go to www.yola.com and sign up today!

Make a free website with Yola